Micro Infinity

Integrare gestionale, crm e business intelligence è possibile
MicroInfinity di Zucchetti unisce il software gestionale ad altri applicativi per offrire alla tua azienda un sistema informativo a 360°.

Velocità, precisione, aggiornamento continuo e condivisione delle informazioni sono elementi fondamentali per continuare a far crescere il proprio business.

In linea con questa tendenza, Zucchetti ha messo in campo uno sforzo di innovazione tecnica e di prodotto senza precedenti, che permette alle Aziende di adottare software sviluppati in ambiente web, capaci di soddisfare le nuove esigenze di tempo, efficienza ed economicità.

Utilizzare le soluzioni MicroInfinity, erogate in modalità SaaS (Software as a Service), significa:

  • dare nuova vita al proprio business sfruttando le potenzialità del web;
  • semplificare i processi;
  • alimentare la collaborazione;
  • favorire la condivisione;
  • offrire una gestione dinamica capace di rispondere rapidamente alle esigenze dell'azienda e del mercato.
La suite di programmi MicroInfinity è composta da:
  • software gestionali: gestione contabilità, magazzino, logistica, gestione incassi, pagamenti, fatture, prima nota, distinta base ecc.;
  • software CRM (Custom Relationship Management): per gestire al meglio i clienti e per offrire ai responsabili marketing e commerciali dell'azienda uno strumento di governance della mercato di riferimento (B2B e B2C);
  • software per la creazione di portali di e-commerce, per sfruttare il web come vetrina e dei propri prodotto e allargare il proprio mercato al web business;
  • software di Business Intelligence: per avere strumenti semplici e intuitivi di controllo del proprio business: report, grafici, query ecc. per analizzare dati di vendita, di acquisto, di magazzino, su clienti o fornitori;
  • applicazioni DMS (Document Management System): per dematerializzare i documenti cartacei e gestire in maniera più dinamica il flusso documentale, con la possibilità di archiviare in conservazione sostitutiva, secondo norma di legge, tutto il materiale necessario.
Questo sistema informatico integrato garantisce la copertura funzionale di tutte le aree aziendali e la condivisione di dati e informazioni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque ci si trovi.

Descrizione
Software Infinity per esigenze standard

Pensati per le aziende che necessitano di programmi semplici, capaci di soddisfare esigenze standard, tutti i software della suite MicroInfinity sono stati progettati in SaaS (Software as a Service) per creare un ambiente di lavoro virtuale e per favorire l'eliminazione della carta in ufficio, promuovendo la massima collaborazione e interazione all'interno e all'esterno dell'azienda, secondo i principi del web 2.0.

SEMPLICI
La modalità SaaS del programma gestionale, del software crm, del software dms, della conservazione sostitutiva e del programma di e-commerce, fornisce le procedure software sotto forma di servizio: per potere utilizzare i diversi applicativi è sufficiente accedere ad internet con un comune browser e sottoscrivere un canone di abbonamento.

SICURI
Tutti i software MicroInfinity sono installati nel Datacenter Zucchetti, situato all'interno di un ex caveau bancario blindato, la struttura ideale per garantire i più elevati sistemi di sicurezza informatica, logica e fisica. Inoltre, gli eccellenti standard qualitativi applicati offrono una sicurezza logica di back-up, che consente di salvare i dati e ripristinarli in tempi brevissimi.

ECONOMICI
L'ottimizzazione di tutte le attività e i processi aziendali offerti dai software della suite MicroInfinity comporta una riduzione dei costi legata all'inefficienza di gestione dell'azienda. Inoltre, grazie alla modalità di connessione tramite collegamento internet, i costi di installazione, di aggiornamento dei software e dei dispositivi di sicurezza (antivirus, back-up ecc.), sono ridotti notevolmente se non annullati.

VELOCI
Tutti i programmi sono stati progettati con un DataBase precaricato che consente un rapido avviamento con tempi di adozione dei vari software più rapidi rispetto ai sistemi "tradizionali".

INTEGRATO
Il software gestionale, il programma di crm, il software per la realizzazione del sito di e-commerce, il programma di business intelligence e tutti gli applicativi di MicroInfinity sono perfettamente integrati tra loro per condividere i dati e offrire in un unico sistema un controllo completo del business dell'azienda.

Moduli

MicroInfinity offre una gamma di software web nativi completamente integrati, per soddisfare a 360° le esigenze di un'azienda che necessita di un unico sistema informativo di controllo di tutte le aree. Dal programma gestionale ai software per realizzare portali di e-commerce, si sceglie il pacchetto di applicazioni più in linea con i propri bisogni e, nel momento in cui nascessero nuove esigenze, è possibile integrare successivamente il software con i moduli restanti.

MicroInfinity ERP - La generazione web del software gestionale
MicroInfinity ERP è il software gestionale, erogato esclusivamente via internet, con funzionalità che permettono di gestire: contabilità, magazzino, fatture, prima nota, tesoreria, cespiti ecc. Si tratta di un programma pensato per aziende che non hanno esigenze di personalizzazione e che hanno la necessità di avere un servizio disponibile 24 ore su 24, a costi certi, disponibile su più sedi dislocate sul territorio.

Distinta Base - Produzione sottocontrollo
Per le aziende di produzione che devono definire la composizione dei prodotti (articoli) in termini di semilavorati, materiali e lavorazioni. Il software permette di valorizzare e automatizzare i movimenti di carico e scarico di magazzino e delle componenti del prodotto finito, semplificandone la gestione.

Collaboration - La tecnologia di base delle applicazioni MicroInfinity
L'infrastruttura di base di tutte le applicazioni della suite MicroInfinity. Funzionalità personali di MyDesk, News, Posta Elettronica, Agenda e Rubrica, insieme a sistemi avanzati di gestione dei processi e dei documenti, offrono all'utente un evoluto ambiente di collaborazione che completa ed integra lo spazio di lavoro virtuale a sua disposizione.

SOStitutiva MicroInfinity - Sicuramente semplice, semplicemente sicura.
SOStitutiva è il software di conservazione sostitutiva che consente di eliminare gli archivi cartacei nel rispetto degli obblighi di legge. L'estensione ideale per completare le funzionalità del software DMS.

InfoBusiness - Controllare per decidere
il software di Business Intelligence che supporta le attività decisionali e di controllo dell'azienda. Grazie ad una ricerca guidata dei dati, questa applicazione di consente, con semplicità, di analizzare i processi aziendali da diversi punti di vista e suggerisce percorsi di analisi per individuare le aree di miglioramento.

MicroInfinity B2B e B2C - Il business parte dal web
MicroInfinity B2B e B2C sono i software per la creazione di portali di e-commerce integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale. Strumenti indispensabili per creare un unico luogo virtuale in cui ciascun utente, esterno o interno all'azienda, può ritrovare le informazioni di suo interesse in base al ruolo che ricopre.

MicroInfinity CRM - Seguire il cliente a 360°
MicroInfinity CRM è il software di Custom Relationship Management che offre la gestione di anagrafiche e altri strumenti per porre il cliente al centro dell'attività, con impatto su tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall'acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing. Un'integrazione indispensabile per chi vuole conoscere il proprio mercato di riferimento e non rinuncia ad una strategia di controllo e gestione delle attività commerciali.

Software gestionale
MicroInfinity ERP: la generazione web del gestionale

MicroInfinity ERP è il software gestionale SaaS con funzionalità di tipo amministrativo, contabile e logistico, ciclo attivo e passivo, erogato esclusivamente in modalità SaaS.
Si tratta di un programma gestionale aziendale pensato per le imprese che non hanno esigenze di personalizzazione e che hanno la necessità di avere un servizio disponibile 24 ore su 24, a costi certi, anche su più sedi dislocate sul territorio.

CONTABILITÀ
il software gestisce l'intera contabilità generale ed I.V.A., completa di bilanci di verifica in diversi formati compreso il bilancio secondo le direttive CEE, esportando il risultato in Microsoft Excel per produrre analisi e simulazioni. Prevede una completa gestione degli estratti conto, a partite aperte clienti/fornitori, e offre un'integrazione con il sistema bancario, tramite lo standard CBI, per automatizzare le operazioni di pagamento (bonifici a fornitori) o di incasso (emissione di Ri.Ba. a clienti). Oltre alle funzionalità necessarie allo svolgimento di quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, sono presenti una serie di applicazioni che supportano l'utente nella gestione e nel controllo delle operazioni giornaliere e periodiche:

  • interrogazioni e stampe personalizzabili disponibili in vari formati;
  • predisposizione dei file per l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate;
  • gestione completa del ciclo di vita dei beni ammortizzabili (cespiti) e delle note di credito.
VENDITE
MicroInfinity ERP consente la gestione di tutte le operazioni di vendita come offerte, ordini, bolle fino alla generazione delle fatture. Attraverso il sistema di tracciabilità è possibile fornire una visione completa e dinamica su tutti i documenti del ciclo attivo: dalla richiesta di offerta, sino ai D.D.T. ed alla fatturazione, per una gestione completa degli effetti, degli agenti e delle relative provvigioni. I documenti del ciclo attivo possono essere automaticamente contabilizzati e possono alimentare lo scadenziario delle partite aperte.

ACQUISTI
il software gestionale prevede anche una completa e integrata gestione di tutte le fasi del ciclo acquisti:
  • ricezione dell'offerta del fornitore;
  • creazione dell'ordine di acquisto;
  • ricevimento e verifica della merce;
  • contabilizzazione delle fatture di acquisto;
  • controllo degli approvvigionamenti e scorte.
Inoltre, il programma offre la possibilità di gestire e controllare l'intero flusso documentale che caratterizza le fasi del ciclo passivo dell'azienda, fino alla contabilizzazione delle fatture, note di credito e di eventuali pagamenti automatici.

MAGAZZINO
il software gestionale offre una gestione completa della contabilità fiscale ed amministrativa di diversi magazzini, permettendo l'inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci. Questo modulo del software gestionale fornisce inoltre schede articoli, giornale di magazzino, inventari e valorizzazione delle scorte, secondo diversi criteri di calcolo (costo medio, il costo ultimo e il costo standard, LIFO, FIFO ecc.). La procedura, oltre alla gestione della contabilità fiscale del magazzino merci, mette a disposizione informazioni utili di tipo economico, finanziario e commerciale.

Attività e Servizi
Attraverso questa funzionalità è possibile gestire:
  • preventivazione o budget;
  • pianificazione di appuntamenti, attività, impegni;
  • consuntivazione (prefatturazione e fatturazione, rilevazione dei costi esterni ed interni, note di intervento, incassi e pagamenti).
Il modulo permette di effettuare un monitoraggio delle attività aziendali, relativamente a persone e/o risorse, rivolte all'analisi degli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i dati di consuntivo.

Collaboration
La tecnologia di base delle applicazioni MicroInfinity

Collaboration è la piattaforma di base dei programmi Microinfinity. Ospita una nutrita serie di servizi di base che vanno dalla profilazione degli utenti alla sicurezza dei dati, dal sistema dei menù alla centralizzazione delle informazioni delle entità che interagiscono con l'azienda (clienti, fornitori, agenti, fornitori, dipendenti).

Funzionalità personali di MyDesk, News, Posta Elettronica, Agenda e Rubrica, insieme alla gestione dei documenti (Document Management System), offrono all'utente un evoluto ambiente di collaborazione che completa ed integra lo spazio di lavoro virtuale a sua disposizione.

My Desk
La "scrivania personale" in formato elettronico per persone interne o esterne all'azienda, disponibile ovunque attraverso internet, permette di accedere rapidamente a tutte le informazioni disponibili nel sistema o di eseguire transazioni in maniera profilata e controllata. MyDesk è completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze e offre la possibilità di accedere direttamente alla propria Agenda, alla Posta Elettronica alle Attività, alle News e ai Processi aziendali assegnati, oltre che a tutte le funzionalità transazionali.

Rubrica
Completa gestione dell'anagrafica contatti (aziende e persone) con funzioni che non si fermano alla semplice rubrica, ma comprendono: l'invio mail, il recupero indirizzi o percorsi stradali e la gestione delle informazioni relative al rapporto in essere con l'azienda.

Post-in
Sistema di messaggistica interna che consente di associare annotazioni libere ad entità, programmi o transazioni.

News
Apposite sezioni della MyDesk, completamente configurabili, offrono News Tematiche (fiscali, normative, d'attualità ecc.) o Personali (sportive, ludiche o culturali) sempre aggiornate in tempo reale grazie alla tecnologia RSS.

Agenda
Multi-agenda (riservata o aziendale) per gestire attività e pianificare gli appuntamenti, utilizzare calendari personali o condivisi, pianificare le risorse e impostare sistemi di notifiche automatiche, deleghe e ricerca disponibilità nel tempo di partecipanti e risorse. La rappresentazione può essere giornaliera, settimanale, mensile, annuale o Planning, per un'agevole consultazione della disponibilità di più risorse contemporanee.

Mail
Potente Client Web per l'invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica/sms/fax, interfacciabile con i più comuni Mailserver/Faxserver, attraverso i protocolli SMTP/POP3. Inoltre, consente l'automatica associazione con le entità applicative censite (clienti/fornitori/progetti ecc.) classificando e filtrando automaticamente i messaggi in base a regole definite in autonomia. I messaggi ricevuti/inviati possono essere archiviati nel modulo DMS (Document Management System) ed entrare a far parte permanentemente del patrimonio di informazioni aziendali, accessibile direttamente anche dall'entità abbinata. La gestione delle liste di distribuzione arricchisce le funzionalità del modulo.

Organizzazione aziendale
Il software Collaboration consente di definire la struttura organizzativa aziendale (uffici, persone e ruoli) per automatizzare processi e flussi informativi e condividere dati e attività.

Schedulatore
L'esecuzione di attività programmate (funzionali o di sistema) possono essere totalmente demandate alla potenza dello schedulatore che eseguirà quanto richiesto al posto dell'utente, a qualsiasi ora del giorno o della notte: un fedele esecutore per avere dati sempre aggiornati, comunicazioni tempestive e pesanti elaborazioni programmate in automatico.

Grazie a questa funzionalità ad esempio l'azienda potrà condividere tutti i dati inseriti nel software gestionale in tempo reale!

Software DMS
Oltre la semplice archiviazione

MicroInfinity DMS, Document System Management, letteralmente "Sistema di gestione dei documenti" è un software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti.

I documenti diventano informazioni sempre accessibili
Ogni azienda e ogni struttura organizzata possiede, riceve ed invia nel tempo volumi crescenti di dati e documenti. Le diverse fonti di provenienza, così come gli eterogenei formati cartacei ed elettronici, formano un continuo e incessante flusso tra ricevere, comunicare, scambiare, distribuire, dove l'organizzazione aziendale, bersaglio e fonte di questi dati, ne subisce inevitabilmente l'onere.
La mole di dati che ne deriva spesso non viene conservata in maniera organizzata, razionale ed accessibile, rendendone difficile la fruizione.

MicroInfinity DMS è un software, con interfaccia Web, utilizzabile via Internet/Intranet, per una completa gestione documentale che consente di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire articolati processi documentali.

Per togliere ogni pensiero alla gestione dei documenti aziendali e archiviarli in tutta sicurezza, anche secondo gli obblighi di legge, è utile collegare il DMS a SOStitutiva.

Vantaggi

  • Dematerializzazione dei flussi cartacei (Paperless Office)
  • Organizzazione ottimale dei processi di condivisione e distribuzione dei documenti
  • Automazione e controllo dei processi aziendali
  • Miglioramento dell'efficienza
  • Ottimizzazione di tempi, costi e risorse
  • Collaborazione tra utenti interni e esterni all'azienda
  • Condivisione del patrimonio informativo aziendale
  • Possibilità di scansione massiva dei documenti

Conservazione sostitutiva
Sicuramente semplice, semplicemente sicura

SOStitutiva è il software di conservazione sostitutiva Zucchetti che consente alle aziende, agli studi professionali e alle associazioni di categoria di eliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge.

SOStitutiva è fruibile sia come servizio in modalità SaaS (i documenti sono conservati all'interno del Datacenter Zucchetti e l'utente vi accede con un semplice collegamento a Internet) sia in licenza d'uso, per dare la possibilità al cliente di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze.

La conservazione sostitutiva di Zucchetti consente di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici, ottimizzando i costi logistici di archiviazione e recuperando in efficienza a tutti i livelli dell'organizzazione. Il flusso documentale di SOStitutiva Infinity è completamente automatizzato: semplifica al massimo l'attività di conservazione, minimizzando l'impatto sull'organizzazione dei flussi documentali e la complessità del processo, e garantisce elevati livelli di sicurezza per la corretta applicazione della normativa vigente.

Non preoccupatevi, SOStitutiva pensa a tutto!

Zucchetti propone il software di conservazione SOStitutiva, oltre che nella modalità standard di erogazione, anche in Outsourcing, assumendo il ruolo di Responsabile della Conservazione. Grazie a questa modalità si può beneficiare dei vantaggi della dematerializzazione senza gli oneri che la normativa comporta. Zucchetti si fa carico di:

  • adempimenti prescritti;
  • apposizione di firma digitale e marca temporale;
  • aggiornamento costante sulle regole imposte dalla normativa;
  • controlli (sia logici che fisici) per il rispetto delle regole in materia di conservazione sostitutiva.
Affidabilità e durata nel tempo in tutta sicurezza
SOStitutiva garantisce la tracciabilità e la documentabilità di ogni singola attività effettuata, assicurando maggiore controllo nella gestione dei documenti durante l'intero ciclo di lavorazione e contribuendo al miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia dei processi, per costi di archiviazione ridotti.

Una grande complessità resa semplice
SOStitutiva dispone di tutti gli strumenti necessari alla conservazione dei documenti elettronici, delle stampe dei gestionali e dei risultati della scansione.

In particolare, grazie all'HSM (Hardware Security Module), l'utente può apporre velocemente un numero elevato di firme digitali attraverso una procedura automatizzata, senza l'intervento del titolare, firma per firma, e in tutta sicurezza. L'HSM, installato presso il Datacenter Zucchetti, permette di applicare la firma digitale da remoto senza l'uso della smart card in locale: vengono così rese più fluide le procedure di conservazione e semplificati i processi in carico al cliente.

SOStitutiva consente inoltre di gestire classi documentali con un grande numero di chiavi di ricerca, facilitando l'esibizione dei documenti conservati. Per completare il servizio di conservazione sostitutiva, e gestire senza pensieri tutti i documenti di lavoro, è consigliabile adottare MicroInfinity DMS (Document System Management) che offre l'opportunità di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire articolati processi documentali.

Business Intelligence
Controllare per decidere

InfoBusiness è il sistema di Business Intelligence per avere sempre sott'occhio la situazione commerciale, contabile e strategica della propria azienda.

Con InfoBusiness avrai a disposizione:

Il GOVERNO dell'informazione aziendale
tutte le funzionalità utili per lo studio e la valutazione dei risultati sono disponibili in un unico strumento. Potrai creare interrogazioni semplici utilizzando formule e funzioni avanzate e visualizzare i report in diversi formati: tabelle pivot, grafici e altri strumenti di analisi dinamici. Per trasformare i ragionamenti e le intuizioni in azioni!

L'AFFIDABILITÀ delle informazioni
potrai usufruire di un unico strumento completo e attendibile, grazie al quale si eviterà la dispersione di informazioni e conoscenza, disponendo di dati sempre attendibili e certificati;

La PROFILAZIONE dell'utenza
consente di definire profili specifici in modo che ognuno possa disporre delle informazioni di propria competenza. Ciò permette di diffondere informazioni certificate e consente di usufruire in tutta sicurezza di strumenti di analisi, utilizzabili dai vertici fino ai livelli più operativi;

L'AUTOMAZIONE della distribuzione di informazioni
azzera i costi relativi a tutti i processi ripetitivi e privi di valore aggiunto necessari alla preparazione e alla distribuzione delle informazioni. Dati affidabili, aggiornati e profilati saranno sempre disponibili, automaticamente e senza impegno di risorse;

LE PECULIARITÀ DI INFOBUSINESS

Semplicità
È intuitivo e non richiede competenze informatiche
. L'utente può usufruire degli strumenti di analisi utilizzando il proprio "vocabolario di concetti" quotidiano;

Autonomia
L'utente può essere totalmente autonomo nel crearsi i report e nel gestire le proprie informazioni;

Tranquillità
Dati certi e sempre affidabili. L'utente può comporre interrogazioni complesse senza paura di compromettere i dati, certo che i risultati saranno sempre attendibili;

Scalabilità
Valorizzazione degli investimenti. Grazie alla efficiente struttura è possibile aggiungere moduli e utenti senza gravare sul server, ottimizzando inoltre gli investimenti infrastrutturali;

Flessibilità
Non richiede l'acquisto di strumenti dedicati, interagisce con la maggior parte dei database presenti sul mercato e già in uso in azienda.

Portali e-commerce
Il business parte dal web

Utilizzare il web per comunicare all'interno e all'esterno dell'azienda è sempre di più un'esigenza. Per non limitarsi ad avere un raccoglitore di informazioni virtuali è necessario avvalersi di un programma che si integra con il sistema informativo aziendale. Per soddisfare questa necessità Zucchetti ha realizzato all'interno della suite di software MicroInfinity B2B e B2C, i programmi ideali per realizzare il proprio sito di e-commerce e aprire una vetrina sul web.

MicroInfinity B2B è la soluzione di commercio elettronico per la gestione degli ordini via web rivolta a clienti aziendali, agenti e partner, oltre che al servizio commerciale interno. Il modulo consente al cliente di effettuare ordini in piena autonomia, utilizzando condizioni commerciali personalizzate e permette l'accesso a informazioni relative allo stato dell'ordine, allo storico ordini, alla consegna e spedizione, all'analisi statistica del venduto. Inoltre, personale interno all'azienda, agenti e partner possono effettuare ordini per conto di un cliente e accedere alle relative informazioni, oltre che alle analisi statistiche relative ai clienti di propria competenza.

MicroInfinity B2C è la soluzione di commercio elettronico per la gestione degli ordini via web rivolta al mercato consumer. Il cliente può effettuare in autonomia la registrazione per accedere all'area riservata di B2C e procedere nell'acquisto guidato dei prodotti interessati.

Software CRM
Seguire il cliente a 360°

MicroInfinity CRM (Custom Relationship Management) è il software per una completa ed efficiente gestione dei rapporti con i potenziali e i clienti dell'azienda.
Gestisce in maniera semplice e efficace le attività di prevendita e postvendita automatizzando i processi collegati.

Il modulo CRM Prevendita consente la gestione dei contatti e delle opportunità commerciali, attraverso il controllo di ogni fase della trattativa:

  • realizzare stime e previsioni di vendita;
  • verificare il ritorno delle campagne marketing;
  • monitorare la concorrenza.
Gestire un contatto significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie, ecc.) e poter disporre in qualunque momento del suo 'storico': iter di offerta, contrattazione, opportunità commerciale generata ecc.
Nel momento in cui nasce un'opportunità commerciale, è necessario monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio ipotesi di offerta, analisi della concorrenza ecc.) per disporre di un quadro completo e aggiornato della situazione 'in essere'.
Il monitoraggio delle opportunità commerciali permette di realizzare stime e previsioni di vendita, l'analisi dell'efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, l'analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione, il monitoraggio della concorrenza, la raccolta di informazioni sul mercato, oltre ad offrire uno strumento per guidare il commerciale nella gestione della trattativa.

Il software CRM prevendita consente inoltre:
  • la gestione strutturata di progetti e campagne marketing con azioni su singoli contatti (liberi o già classificati) definibili indicando iter e figure aziendali;
  • di quantificare i budget e le spese;
  • di correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini ai progetti stessi e di organizzare in modo strutturato tutte le attività riguardanti il contatto con potenziali clienti.
Il modulo CRM postvendita permette di definire e registrare tutte le informazioni successive alla vendita, per offrire all'area commerciale e all'area customer service una visibilità completa sul cliente. Funzionalità avanzate di ricerca, archiviazione e classificazione degli argomenti, generazione intelligente di F.A.Q., gestione delle richieste di assistenza e dei carichi di lavoro, completano il modulo.

Le richieste di assistenza del cliente vengono gestite assegnando attività e relative scadenze al personale preposto in modo diretto o tramite regole di smistamento predefinite, al fine di monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, di definire i tempi di risposta e di effettuare una consuntivazione economica. In questo modo è possibile definire le attività eseguite da ciascun addetto e monitorarne i carichi di lavoro per una corretta pianificazione delle attività future. Le informazioni ricavate dal software CRM postvendita consentono di calcolare i tempi medi di risoluzione della problematica manifestata e di elaborare statistiche sulle tipologie di problemi di un determinato prodotto o servizio, in modo da offrire ai Clienti prodotti/servizi sempre migliori.

CRM prevendita e CRM postvendita sono pensati per gestire i rapporti con i Clienti e rappresentano due strumenti fondamentali per fidelizzare il proprio mercato, offrire al proprio ufficio marketing, commerciale e ad altri dipendenti informazioni preziose per progettare ed eseguire il proprio business.