Data Center
L'infrastruttura a garanzia di dati e servizi

Tutte le applicazioni Zucchetti per la gestione del personale possono essere ospitate nel Datacenter Zucchetti che garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, liberando l'utente dai costi legati all'hardware.

Concepito per far fronte alle esigenze di sicurezza delle applicazioni "mission critical", il Datacenter Zucchetti è stato progettato e realizzato adottando le più moderne tecnologie, per garantire il più elevato livello di servizio agli utenti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Il Datacenter Zucchetti, infatti, ha ottenuto la certificazione internazionale ISO/IEC 27001:2005.

Sicurezza fisica
spazio sicuro per tutte le informazioni

Il Datacenter è stato realizzato in un ex caveau bancario blindato, dotato di sistemi di protezione contro ogni minaccia, per garantire la massima sicurezza a dati e servizi.

  • Rete elettrica e refrigerazione: impianto di distribuzione elettrica ridondato; gruppi di continuità statici (UPS); impianto di condizionamento dotato di 2 centrali frigorifere; sistema di controllo automatico;
  • Prevenzione incendi: rilevamento fumi con sensori ottici analogici, doppie porte antincendio; spegnimento automatico incendi a gas inerte;
  • Controllo accessi: sorveglianza armata; videocontrollo; sistema antintrusione; controllo accessi con lettore card e finger print.

Sicurezza logica e continuità di servizio
in tutte le condizioni

Il Datacenter Zucchetti è dotato di sistemi hardware e software per garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio: un team di specialisti altamente qualificati garantisce interventi tempestivi.
Un ulteriore livello di sicurezza per le applicazioni "mission critical" è garantito dal centro Backup e Disaster Recovery, che permette di salvare i dati e ripristinarli in tempi brevissimi.

Il servizio è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

I vantaggi del Datacenter Zucchetti

Le aziende che si affidano al Datacenter possono usufruire di numerosi vantaggi:

  • Elevati standard di sicurezza informatica, logica, applicativa e fisica e servizi di backup e restore, che garantiscono la protezione dai rischi di perdita dati;
  • Continuità di servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno;
  • Notevoli risparmi grazie all'eliminazione dei costi d'infrastruttura: locali, alimentazione, condizionamento, sorveglianza, manutenzione;
  • Help Desk tecnico.

Hosting
Spazio sicuro e accesso rapido a tutte le tue informazioni

Co-location

Il servizio di co-location è rivolto alle aziende che necessitano di spazi completamente attrezzati nei quali alloggiare i propri server, con la sicurezza che i propri applicativi e archivi siano protetti da qualsiasi accesso non autorizzato.
A cura del Cliente sono la fornitura di installazione, controllo e gestione sistemistica, sia delle componenti hardware che software (server, sistema operativo, software applicativi e licenze), nonché la responsabilità dei contenuti erogati tramite il server stesso, gestiti da remoto direttamente dal Cliente.


Il Data Center Zucchetti offre servizi di outsourcing tecnologico e infrastrutturale in due differenti modalità: hosting condiviso e hosting dedicato. Le applicazioni di Infinity Project possono essere erogate dal Data Center in modalità hosting.

Hosting Condiviso

Il servizio di Hosting Condiviso è finalizzato all'installazione e pubblicazione di portali web; fornisce, inoltre, servizi avanzati di posta elettronica e registrazione di domini Internet.

Il servizio è scalabile e configurabile in base alle esigenze del cliente: risulta quindi adatto sia alle piccole e medie aziende con esigenze di spazio web limitate, sia alle grandi aziende che scelgono di sfruttare le potenzialità e la convenienza di una soluzione condivisa.

Il servizio si presta inoltre a soddisfare le esigenze di aziende con più sedi o divisioni, che vogliono predisporre un "enterprise web" gestendone i contenuti ma senza sostenere i costi infrastrutturali, e garantendo la possibilità per le sedi/divisioni collegate di avere a loro volta un proprio dominio Internet, sia di tipo corporate (ad es. http://www.filiale.corporate.it), che di tipo stand-alone (ad es. http://www.filiale.it).

Infine il servizio è adatto ad aziende di consulenza, di marketing e ai "Presence Provider" che offrono pacchetti di "presenza Internet" ai propri clienti (hosting con registrazione dominio), grazie alla possibilità di frazionare lo spazio disco complessivo tra i loro clienti.

Housing
Spazio sicuro per i tuoi dati

Il servizio di Housing Zucchetti si rivolge a tutte le imprese che scelgono di non sostenere onerosi investimenti in tecnologie e infrastrutture atte a ospitare i propri server (server web, server mail, ecc.) all'interno delle loro sedi, ma decidono di affidarsi a un'infrastruttura sicura e opportunamente attrezzata, quale il Data Center Zucchetti.

Il Cliente si riserva l'amministrazione e la gestione esclusiva da remoto dei server ospitati presso il Data Center relativamente alle componenti software: sistema operativo, software applicativi e licenze.

Per far fronte a qualsiasi esigenza, il Cliente ha propria disposizione diverse possibili configurazioni hardware, estremamente flessibili e personalizzabili, sempre con elevati livelli di sicurezza e continuità di servizio in tutte le condizioni.

Housing assistito

Il servizio di Housing assistito è rivolto ai Clienti che hanno l'esigenza di configurare ed installare i propri servizi applicativi su server interamente dedicati presso il Data Center Zucchetti, con in più la sicurezza di avere a completa disposizione l'assistenza del servizio sistemistico. La competenza e la professionalità del personale Zucchetti garantisce, infatti, la risoluzione di eventuali difficoltà nell'amministrazione del server, con interventi tempestivi e mirati ad assicurare i massimi livelli di continuità nell'erogazione del servizio. A cura del Cliente resta l'amministrazione in esclusiva e la gestione da remoto delle componenti di sistema operativo e delle componenti applicative installate sul server.

Co-location

Il servizio di co-location è rivolto alle aziende che necessitano di spazi completamente attrezzati nei quali alloggiare i propri server, con la sicurezza che i propri applicativi e archivi siano protetti da qualsiasi accesso non autorizzato. A cura del Cliente sono la fornitura di installazione, controllo e gestione sistemistica, sia delle componenti hardware che software (server, sistema operativo, software applicativi e licenze), nonché la responsabilità dei contenuti erogati tramite il server stesso, gestiti da remoto direttamente dal Cliente.