Maer Informatica

L'Azienda

L’Azienda viene fondata nel 1988 dall’attuale Socio e Amministratore, e attualmente può contare su un organico di circa 15 persone tra dipendenti e professionisti che collaborano in modo continuativo.

Il Core Business aziendale è lo sviluppo ed il mantenimento di Sistemi Informatici Software e Hardware completi, per Aziende e per Studi Professionali di Commercialisti e Consulenti del Lavoro. La qualità ed il servizio ai clienti sono da sempre la Mission aziendale, testimoniata dalle varie Certificazioni Zucchetti ottenute nel corso degli anni.

La Storia

1988 - Nasce l’azienda, partendo dall’esperienza professionale del suo fondatore. L’attività principale è basata sulla fornitura e personalizzazione di software gestionale Aziendale per Sistemi Ibm As400. Per questo l’azienda si certificherà nel volgere di pochi anni come Business Partner Ibm.

1992 – L’azienda diventa Concessionario Zucchetti per la distribuzione di software Paghe. Nel volgere di pochi anni diventerà punto di riferimento a Como per le Paghe Zucchetti.

1994/1998 – Ottenuti ottimi risultati nella distribuzione del software Paghe, Zucchetti ritiene di affidare a Maer anche la distribuzione di altri nuovi prodotti, quali la Gestione Presenze Assenze ed il Gestionale1, oltre al consolidato prodotto di Gestione dei Commercialisti.

2002 – trasferimento a Bulgarograsso nella nuova sede di proprietà, dove sono stati allestiti nuovi e più ampi locali, moderni e più idonei ad accogliere la propria clientela, oltre che dotata di una sala climatizzata da 35 posti, per poter svolgere attività di Corsi di formazione o Seminari.

2013 – compimento 25 anni di attività